Divano estivo e divano invernale: tutto in uno

Luisa ed io ci conosciamo da anni, ma solo qualche giorno fa, quando le ho parlato del progetto lacasarubata.it si è lasciata andare raccontandomi una sua idea per cambiare il divano senza comprarlo.

Lei e il suo compagno hanno da qualche anno un classico divano in semplice tessuto rosso. E sapendo della sua passione per mangiare la cioccolata davanti alla tv ha comprato una fodera aggiuntiva sempre rossa, per sostituirla  quando l’avrebbe lavata.

Adesso vorrebbe cambiare il divano, ma non se lo può permettere e l’azienda dove lo ha comprato non c’è più, così non può comprare una fodera nuova. E i copridivano in giro non ci piacciono e fanno dozzinale.

Il colore rosso, magari in uno spazio piccolo, scalda l’ambiente d’inverno ma lo rimpicciolisce in estate, e oltretutto stanca.

L’idea semplice: tingere in casa una fodera completa (Coloreria Italiana). Idea banale ma sempre valida.
Il mio consiglio è quello di farsi aiutare da sua madre, se non vuole peggiorare la situazione e dotarsi di grandi bacinelle e lavatrice capiente.  Un bel colore tenue, tendente al bianco su una delle due fodere e voilà il problema risolto.

Con l’aiuto di mamma, non il mio, sta per avere un divano estivo color panna e una fodera rossa per il divano invernale. Banale ma semplice, no?