Colori di tendenza anche in casa

Con l’inizio di ogni nuovo anno, ecco che arrivano dai designer più influenti  tutti i consigli e i suggerimenti sui trend da seguire e sui colori di tendenza per la casa.

Insieme alle tendenze moda per la primavera-estate, anche i colori per la casa subiscono un cambiamento, un adattamento a quelle che saranno le tonalità da applicare a pareti, oggetti e arredamento. L’unica speranza è che l’anno successivo queste non subiscano forti cambiamenti, per non dover sembrare fuori moda.

Le tonalità pastello saranno padrone indiscusse per questa nuova stagione, perfette da introdurre sui cuscini, sui divani e sulle stoffe. Il blu, il grigio e il verde sono i colori che non potranno mancare, sempreché possiate permettervi un rinnovo completo. Perché passare dai colori basici dello stile nordeuropeo ai colori pastello dello Shabby Chic non è uno scherzo.

colori arredamento 2015

Tra tutti il blu è di grande tendenza in casa; blu in molte tonalità, sfumature polverose di blu, blu-grigio e anche blu cobalto o anche tono su tono. Nello stesso modo anche il verde avrà un ruolo importante; verde pastello, erba, bottiglia, grigio-verde e magari mixato con il blu per equilibrare i toni.Colori di tendenza in casa

In questi giorni ho la posta elettronica intasata di offerte e promozioni sulla casa, dove spiccano le contraddizioni e i diversi colori; questo perché si tratta spesso di prodotti della vecchia collezione.
Ma con il Salone del Mobile alle porte sarà interessante vedere come e soprattutto se le aziende italiane ed europee del mobile e del design  interpreteranno queste tendenze, o magari  ne creeranno delle nuove.

Nel frattempo noi, oltre a fare la scelta drastica di cambiare arredamento (perché ce l’hanno detto i designer), possiamo iniziare a cambiare i cuscini sui divani con nuove polverose tonalità di blu, oppure spolverare un vecchio vaso da fiori in tinta o comprare un nuovo plaid azzurro. Chi vuole adeguarsi ai trend deve impegnarsi!