Legno in bagno – calda idea e classica soluzione da non dimenticare

Il legno in bagno è bello, caldo e sempre di moda. Non importa che casa hai, va bene con tutto anche se non tutti sono capaci di tenerlo e trattarlo.

Questa è la foto di un bagno scattata da un fotografo svedese, che naturalmente è abituato a trovare ambienti completamente in legno. Ciò non significa che il legno non possa essere usato in ambienti diversi dalla casa di montagna. Pavimento e rubinetteria moderni, semplicità negli accessori e tanto legno sono elementi utili per scaldare ancor più un ambiente che per definizione diventerà caldo: il bagno.

Una vasca in legno è sicuramente più costosa rispetto ad una semplice in resina, ma non è difficile da trovare; basterebbe sfogliare un po’ di cataloghi per trovare i produttori o semplicemente rivolgersi ad un bravo falegname e farla fare, del legno e della misura giuste.

Ricordatevi però di scegliere il legno giusto. Sappiamo tutti che il teak è la scelta migliore; un legno nobile, tra i più durevoli  al mondo. Con il passare del tempo acquista una piacevole colorazione marrone dorato, dovuta all’ossidazione della superficie che contribuisce, insieme alla linfa oleosa, alla protezione dei sanitari. E’ estremamente resistente all’acqua e immune agli attacchi di insetti e funghi ed è del tutto naturale e privo di coloranti e vernici. Il trattamento della vasca da bagno è realizzato unicamente con oli vegetali e la perfetta impermeabilità è garantita dall’alta qualità del legno impiegato.

Poi ci sono designer, come Raffaele de Angelis, che disegnano vasche o arredi speciali; la vasca Desiderio per Tempoperdue ne è un bell’esempio.
Io trovo molto originale questo lavandino in legno; classica soluzione da non dimenticare.

Lavandino Legno