Il colore dell’autunno in casa? Tendenza rosa.

Chi l’ha detto che dal giallo al marrone tutti i colori sono belli in autunno e in inverno? Si può scegliere tra tessuti, pelle, velluto o lana, ma il tempo del color terracotta o del marrone cioccolato ormai è finito. La moda per l’autunno ci trova con una casa tutta rosa.

Se l’arancione non è il vostro colore preferito, ma amate circondarvi di colori tenui adorerete questa nuova tendenza per l’autunno: è il rosa. Non dobbiamo limitarci ai colori delle foglie, ma provare a guardare oltre, e perchè non ai fiori?

Divano Cipria di Edra
Divano Cipria di Edra

 

Il mondo della moda e del design per la casa infatti, rompono spesso gli schemi mentali e ci regalano punti di vista nuovi e divertenti. Perchè è’ un colore che può sembrare solo estremamente femminile, o più semplicemente primaverile. Ma è uno dei colori più caldi e di tendenza per questo autunno.

Le sfilate di moda per la fine 2013 sono state realizzate con una vasta gamma di rosa, dai toni soffici come petali ai vivi colori fucsia e rosa neon.

Un bellissimo esempio per me è rappresentato da un divano dal color rosa molto caldo; è quello del divano Cipria di Edra, fatto da tessuti diversi e cuscini tondeggianti accostati tra loro. Peccato per i suoi quasi 10.000€ di prezzo…
Molti si dovranno accontentare di un un plaid in pile a pelo lungo.

Diventa sempre difficile, almeno per molti, pensare di cambiare il divano o di cambiare il colore dei muri di casa, passando dal bianco e dai colori sgargianti al rosa. E’ più facile riservarci un angolino del colore della delicatezza e dell’amore.

Può bastare qualche cuscino nuovo sulle sedie, un plaid appoggiato sul divano o semplicemente tinteggiare le sedie sul balcone. Per la foto della sedia e il tavolino devo ringraziare l’anziano signor Augusto, che ha fatto questo dono (la tinteggiatura) alla moglie.

angolo rosa