Pouf ikea e pouf originali, da comprare o rubare

Sono semplici, belli, che ci riscaldano la casa, ma la qualità e la sensazione non sono da IKEA: sono dei pouf originali, che possiamo comprare o rubare come idea.

Come rinnovare un’ambiente e i complementi d’arredo di una casa con materiali di qualità! Come scaldare l’ambiente di una casa moderna o troppo antica? Posso rispondere a queste domande portandovi un bell’esempio, che ho visto inizialmente applicato a delle lampade fatte in legno e lana e poi a dei pouf.

Appena li ho visti li ho trovati solo simpatici, poi vedendo meglio questi pouf e scoprendone la varietà di abbinamenti e di modelli, devo dire che mi sono piaciuti molto. Sono senza dubbio originali e si ambientano molto bene in molti tipi di casa, dall’arredamento moderno a quello più fusion, al feng shui, a quello antico-moderno (quello che mi piace tanto).

Nulla da dire sui prodotti Ikea, ma qui abbiamo un tocco in più, fatto di sensazioni e qualità.

Quello che mi ha colpito di più, probabilmente visti i colori con i quali sono stati presentati, è la sensazione di accoglienza che danno, il senso di casa che riescono a trasmettere.
Se ci pensiamo si tratta semplicemente di un rivestimento ad un pouf; la potremmo chiamare anche la mutanda di lana al pouf della nonna, oppure un cappellino ad una seduta pelata. Ma difficilmente riusciremmo a farla noi o la nonna con i ferri da calza. Qui la lavorazione della maglia è indubbiamente più particolare.

Pouf originale Bonnet - Casalis
Pouf originale in calda maglia

 

Sono fatti con lana merino al 100%, per questo motivo sono molto resistenti, non si spelano facilmente e sono lavabili, come un qualsiasi altro berretto di lana… (quindi con sapone neutro e asciugare senza asciugatrice)

Le basi dei pouf sono normali composizioni di palline sintetiche, ma le diverse forme disponibili e il guscio estremamente elastico permettono un bel risultato estetico.

La gamma di colori disponibile per i cappuccetti dei pouf è molto ampia

Qui vi riporto i pouf Bonnet a forma di palla, di rocca o di sacco. Sono della Casalis, un’azienda belga che ho trovato al Salone del mobile, ma che distribuisce in Italia attraverso negozi di accessori, tapezzerie, negozi di tende e arredamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ikea o Bonnet
Non è un pouff ikea, è un Pouf bonnet