Mobile in pelle: originale o un po’ kitsch?

Un mobile in pelle può essere classico oppure originale e un po’ kitsch.

Questa mobile si chiama Borsiera, perché ovviamente è a forma di borsa. Un oggetto di design o una cassettiera un po’ kitsch? E’ carino, ma io la considero come una particolare forma di espressione di qualche designer, del Centro Stile Nava, che voleva solo stupire.

La Borsiera è rivestita in ecopelle con lavorazione artigianale, rifinita su tutti i lati e sulle maniglie-piedini con foglia oro o argento, con uno specchio sagomato bifacciale, con porta oggetti e cassetti contenitori suddivisi in più scomparti..

Una grande hand-bag colorata e stilosa, decisamente pensata per le donne, che decidono quali mobili acquistare per la casa o quali mobili farsi regalare.

In effetti è  una grossa novità presentata nel 2012 da Nava Spa, storica azienda marchigiana produttrice di mobili, che nello stesso anno ha avuto dei cambiamenti negli assetti dirigenziali e ha voluto far parlare di sé.

E’ un mobile borsa per contenere le borse (di uomini e donne) e altro ovviamente.
Una sorta di grande comò con cassetti e specchio. Sembra un’oggetto esclusivamente femminile visto che strizza l’occhio al gusto delle donne in tema di colori e design naturalmente, ed è proprio così, perché anche l’uomo più femminile non credo lo acquisterebbe.


Mobile borsa

Bianco, arancione, verde menta e tanti altri colori (11 in totale), per il mobile originale di Nava, costruito in modo artigianale e destinato alle camere da letto o alle stanze guardaroba delle case più grandi e originali, oppure semplicemente alle camere delle fashion victim della casa.

Finalmente pochette, hand-bag, shopper, bauletti, valigette, zainetti, portafogli avranno una propria dignità nelle case e saranno riposte tutte ordinatamente nei diversi cassetti di questo apposito mobile a tema.
Lo spazio c’è tutto anche per la bag victim perché il mobile è decisamente contenitivo; è più alto di me e misura circa 184 cm e largo circa 150 cm.

Forse l’armadio 4 stagioni non bastava proprio più! Comprate tante borse!