La mia sedia preferita compie gli anni

Si veste sempre di nuovo, tutti la conoscono, ma è comunque la mia sedia preferita che compie gli anni.

Ebbene sì, lo ammetto, la vorrei anche io la sedia di design più venduta al mondo. Per questo sono andata a trovarla per il suo compleanno e ho visto come si veste di nuovo per le feste. E’ la Louis Ghost di Philippe Starck che mi colpisce al cuore ogni volta che la rivedo, la famosa sedia della Kartell che vorrei a casa mia.

Non l’ho comprata neanche quest’anno che è il suo 10° compleanno perchè non sono ancora convinta di come starebbe con l’arredamento di casa mia.
Anche se mi piace rubare le idee dalle case degli altri non significa che la mia debba essere un cocktail di stili e di idee in cui non credo. Sembra che questa sia la sedia che sta bene con tutto e dappertutto, uno stile moderno di Luigi XV, ma ognuno ha le sue opinioni.
Mille le celebrazioni per il suo 10° anno: concorsi su Facebook, siti web, cerimonie, interviste e video (guardate questo che bello).Poltroncina Luigi XV design

Non mi posso immaginare un vecchio ebanista che lavora il legno e lo piega a caldo per ottenere delle dolci curve, perchè non è una sedia di legno; così sono entrata in un modernissimo negozio della Kartell. Ho fatto il solito giro cercando qualcosa di nuovo, ma poi mi sono diretta, con l’aria ignorante e stupita, verso la ormai classica Louis Ghost e mi sono fatta raccontare nuovamente le sue caratteristiche. Perchè è sempre bello capire come nasce una sedia, anche se è apparentemente una sedia di plastica.

Sì, c’è un bel po di differenza tra una sedia di plastica da giardino o una sedia in policarbonato, fatta con un unico stampo, vuota, leggera ma estremamente forte e resistente. Non è una semplice sedia, ma una poltroncina, visto che ha i braccioli. La potrei mettere anche in terrazzo perchè è resistente agli agenti atmosferici e potrei farla usare anche a mia figlia, visto che non teme graffi o pennarelli.

Ma la cosa più bella è che potrei farla personalizzata, con disegni o immagini specifiPoltroncine Lois Ghostche sullo schienale. Avrei potuto farne una personalizzata per il suo compleanno, invece mi sono limitata a fotografare questa versione Cinderella nel negozio di Rimini, una delle tante versioni che si possono fare.

Tra l’altro, oltre ad esserci ovviamente in diversi colori trasparenti oppure in bianco e nero opaco, c’è anche la versione mini per bambini

Baby Lois Ghost o meglio Lou Lou Ghost

02 comments on “La mia sedia preferita compie gli anni

  • Daniele , Direct link to comment

    E’ la sedia che io e la mia ragazza abbiamo scelto per la nostra nuova casa.
    Concordo con quello che scrivi, è veramente molto bella e a differenza di quello che può sembrare anche molto comoda.
    Ciao

Comments are closed.