Divano comodo? E’ di design e fatto con il marshmallow

E’ la forma più comoda per sedersi, il marshmallow.
E’ un divano dal look accattivante, che ha suscitato subito la mia simpatia e che indubbiamente eccita tutti i bambini, si chiama O’keeffe.

Sicuramente un oggetto di design, che stimola la curiosità di arredatori e grandi acquirenti, ma che potremmo scoprire tranquillamente in qualche casa dal proprietario particolarmente moderno o audace.
Perché? Perché è un divano comodo e morbidoso.

E’ un progetto di un giovane e gentile designer giapponese, Kei Harada, costruito in paperclay (la paperclay è un miscuglio di argilla e polpa di carta o frammenti di tessuti vegetali..). Il suo obiettivo è stato quello di creare del movimento e sperimentare diverse dimensioni, di forma e di struttura. Il risultato finale è stato un grande divano stile marshmallow.

Caratteristica?

Forme del divano

La sua caratteristica principale è quella di permettere di esplorare diverse posizioni di seduta, grazie alla disposizione personalizzabile de cuscini, che sono disposti uno sull’altro per creare un movimento, ma essere confortevoli al tempo stesso.

Tondo a forma di palline di polistirolo o di marshmallow che  sono state legate alle cornici in legno che fungono da giunti per ogni cuscino.

Un divano che è stato inizialmente pensato per gli arredatori, ma che è stato interpretato perfettamente dai bambini.

Ci piace.

Bimbi sul divano