La casa rubata

La casa rubata è un insieme di pensieri, opinioni e consigli per la casa e l’arredamento. Un insieme di valutazioni che faccio ogni volta entro a casa di qualcuno o che immagino di abitarci. Solo chi vive ed abita la casa ogni giorno può apprezzarne i singoli dettagli ed accessori.

Rubare le idee dalle case degli altri per farne una propria, quella ideale.
Quando immagino di vivere nelle case degli altri, in quelle che ho visitato e che vedo quotidianamente, dal vivo o in modo virtuale, riesco ad essere obiettiva. Spesso ne apprezzo i particolari, ma talvolta devo osservarne anche l’inutilità e la scomodità. E chi visita casa mia spesso fa con me la stessa cosa.
Tutto quello che rifarei e sceglierei di nuovo e tutto quello che vorrei cancellare con una spugna e copiare dalla casa di qualcun’altro.
Immaginare di rubare dei pezzi di casa di altri e poterli impiantare nella mia. E’ da qui che nasce l’idea di questo mio blog, che da sempre mi considero una appassionata di arredamento.
Da bambina spiavo di nascosto il lavoro di mio padre arredatore e dello zio falegname; da grande ho preso altre direzioni che solo recentemente mi hanno portata la mondo web.

Con la casa rubata voglio poter trasmettere ad altri il meglio ed il peggio di ciò che c’è dietro le porte dei nostri vicini e dei nostri amici, conoscendone e sfruttandone le caratteristiche e i pregi.

Elisa Furlanetto

info@lacasarubata.it